- Accesso stradale
- ok
- Osservazioni
- Nessuno
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Condizioni decisamente disastrose.. ho pensato: a nord è tutta crosta quindi andiamo sulle Prealpi a sud che c’è meno neve e di conseguenza è tutta trasformata…sto caz! trasformata ben poco,molta crosta e neve quasi niente!
Partito le 9.30 dal ripetitore con +3° e molto caldo,salendo bel venticello gelido e velature che nn hanno fatto mollare la neve.
Parte bassa appena sufficiente x la salita (circa 10-15cm fino a metà gita,poco di più in alto) e cmq discontinua.Canale x metà slavinato e percorribile a fatica ai lati vista la scarsità di neve,usati i coltelli da inizio canale e tenuti fino in vetta.
Discesa iniziata le 11.30: ahah.. primi 200mt nn trasformati,crosta sfondosa insciabile poi meglio con pendii lisci marmorei x altri 200 mt (gli unici sciabili dignitosamente ) a seguire neve marcetta che nn sarebbe neanche stata male ma sciabilità molto scarsa vista la poca neve e il manto molto rovinato con onde,canaline,gobbe e buchi..
i 150 mt finali un disastro,5-10cm di neve molle e pietre a nn finire,dopo un po’ sono sceso a piedi x limitare i danni,rimessi gli ski sulla strada dove in qualche modo si torna alla macchina.
da dimenticare..