- Accesso stradale
- strada pulita fino al parcheggio
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Farinosa compatta
- Neve (parte inferiore gita)
- Crosta da rigelo portante
- Quota neve m
- 1700
Nonostante le previsioni meteo che lasciavano presagire neve marcia a volontà, abbiamo trovato buone condizioni del manto nevoso su tutto il percorso. Traccia presente fino a poco oltre il lago Vernouille ma quasi completamente ricoperta da neve da riporto. Poi tutta da battere.
All’uscita dal bosco ci ha accolti un gran ventaccio che ci ha accompagnato fino al col Raty, poi…”bonaccia” per tutto il tragitto rimanente con prolungata pausa pranzo al rifugio Barbustel a goderci il sole. Dal pendio che si trova a sx (scendendo) del colle del Lago Bianco abbiamo notato che si è staccata una piccola slavina.
Oggi solo ciaspolatori in giro: a mio avviso questa zona si presta molto bene alle gite con racchette, per l’amenità dell’ambiente, l’assenza di piste da sci e la possibilità di percorrere itinerari più o meno lunghi ed impegnativi a seconda delle proprie capacità.
Sono contentissima di aver partecipato al “compimento dell’incompiuta” con Elio, Franco, Massimo, Matteo e Marina. Alla prossima!