Itinerario in parte fuori sentiero, da non fare in caso di nebbia e solo con cartina alla mano!
Oggi gita di grande trasferta in Queyras, per il meteo e per festeggiare, a sorpresa, per Luca, e con Gabri, la notizia di Oloferne a Luca ancora sconosciuta! E’ stata bellissima la scena!!!
Gita cercata per andare al Lac Chalantiès, non avevamo nessun itinerario descritto se non la cartina. Ma la cosa è semplice con buona visibilità e cartina alla mano.
Al lago ci siamo goduti il sole per un bel pò, come lucertole! La crete è raggiungibile in più punti per pendii erbosi e con la traccia dal lago. Un gruppo di più di 20 avvoltoi ha volteggiato sopra di noi per un bel pò, uno spettacolo emozionante!!
Ridiscesi alla conca sotto al lago siamo andati a reperire una traccia di pascolo in discesa che porta alla bergerie più in basso, e da li per comodo sentiero a Valpréveyre. Simpaticissimi e teneri gli asinelli al pascolo poco sopra Valpréveyre.
Giornata bella in Francia, mentre il crinale italiano era avvolto dalle nuvole, per questo le sole 4 stelle.
Molto bella e amena Valpréveyre, un autentico paradiso terrestre, come tutto il Queyras del resto!
Un caro saluto a Gabri e Luca che ringrazio per la bella giornata passata assieme e il lungo viaggio! Bravo Oloferne che continua a viaggiare cullato per i monti….
Ottime le brioches della boulangerie di Ville-Vieille di fianco alla rivendita di artigianato del Queyras sulla rotonda.