Ribon (Pointe du) da Malciaussia

Ribon (Pointe du) da Malciaussia
La gita
erba-olina
5 08/07/2012

Tutto il percorso è in condizioni ottimali, anche il ghiacciaio presenta ancora una buona copertura nevosa (neve molle, tale da non richiedere i ramponi, ma non sfondosa).
A qualche anno di distanza dalla salita al Rocciamelone son tornata su questo itinerario, che mi piace sempre moltissimo, grazie alla gita sociale del CAI di Viù, e questa volta con meta la Pointe du Ribon.
Giornata che non preannunciava nulla di buono e invece la nostra perseveranza è stata premiata. Ambiente reso ancora più affascinante dalle nuvole vaganti, che non ci hanno comunque precluso qualche bello scorcio panoramico. Bella l’idea di salire per la cresta delle Cavalle, cosa che ci ha consentito di toccare anche l’omonima punta compiendo poi un piccolo anello per tornare al colle della Resta.

Oggi ospite del simpaticissimo gruppo CAI di Viù a cui rivolgo un calorosissimo “grazie” per avermi dato la possibilità di condividere questa splendida gita. Un ringraziamento e un saluto particolare ai gulliveriani ezio-cai e ste70 per l’accoglienza e la simpatia dimostratami.

Link copiato