Paur (Rocca la, Cascatone di)

Paur (Rocca la, Cascatone di)
La gita
liviell
5 31/01/2016
Accesso stradale
ok
Commento sul ghiaccio
Buone
Plastico a volte spaccoso
Quota neve m
2200

Le condizioni di una cascata si sa, variano nel tempo, ma l’avvicinamento e il rientro no. Quelli sono sempre uguali, e in questo caso massacranti!! Per le tempistiche hanno già detto gli altri.
Saliti sabato sera al Rifugio con vento forte da 1800 in poi. Nella notte forti raffiche e temperature di +3° esterne non facevano ben sperare. Al mattino però tutto si calma e quatti quatti partiamo per andare a vedere la situazione. Arrivati al lago temp. +1° e calma piatta. Attraversiamo il lago sulla dx idrografica (che sgiai!!) e ci infiliamo su dal pendio. La cascata è bellissima e sembra non aver patito le alte temperature, ne il vento del giorno prima. Saliamo inebriati da quello che ci circonda. Il ghiaccio è ottimo e dopo il primo salto non banale, ci accorgiamo subito che il secondo lo sarà ancora meno….azz! Due mega doppie e veniamo via….è durata poco alla fin fine, ma che figata!
E così si realizza un altro piccolo sogno che da tempo avevo nel cassettino ormai stracolmo…
E’ vero, alla fine sono 2/3 tiri…ma qui è anche il contorno che farcisce la storia! Ambiente da lacrima…sigh sigh.
Quando scendiamo, tempo di riattraversare il lago (che sgiai!!) le temperature cominciano a salire bruscamente. +9 al Rifugio. Che annata disperata!

Bellissima 2gg. con il socio Francesco che mi ha anche deliziato con un bel volo!! Pfiuuu!!! 😉

Link copiato