Condove – Miloro (Rocca, Falesia)

Condove – Miloro (Rocca, Falesia)
La gita
olmo
3 25/03/2018
Accesso stradale
strada lunga, la sterrata scende per qualche tornante.

Placca, placca,fessura,placca.
Base perfettamente pulita con i nomi dei tiri, ma, specialmente nei tiri a dx (quelli nuovi) la roccia è un po’ sporca e si staccano scagliette e pietre varie. Rovetti vari in alcune zone, non sarebbe male portarsi un paio di cesoie o guanti buoni per strapparli.
Occhio a chi sta sotto.

Giornata in cui il sole esce decentemente solo a metà pomeriggio.
Primo tiro accompagnato persino da qualche fiocco di neve. Speriamo sia l’ultimo freddo.
Insieme a Sandro che mi inserisce in un bel gruppetto eterogeneo del Cumianese, tra giovanissimi ed espertissimi “storici”.
Fatto Linea Logica 6a+ a sx, un paio di passaggi molto delicati che gli danno il grado, poi da metà diventa forse un quinto facile.70 mt di corda bastano appena. Forse si poteva far finire il tiro prima?
Crack over, 6b+, con tetto delicato con dita su roccette/dentini, ma il problema, per me, è stata tutta la fessura successiva, in cui non capivo se tenere una dulfer o meno (la fessura non è continua, ma ha delle tasche). Alla fine mantengo una dulfer aiutandomi ogni tanto con delle prese per la sx.Non sono abituato. Altri l’hanno trovata facile.Io no, non provo nemmeno a rifarla pulita.
Al pomeriggio, riscaldato da qualche grado in più faccio
Impresa di pulizia 6b, passaggi iniziali un po’ continui per poi sedersi su una cengia terrosa. Nuovo attacco alla parete, questa abbastanza sporca ma di placca facile. Primo 6b a vista.
Pelle di serpente 6b+, passaggi iniziali simili al precedente, per poi attaccare una placca più difficile, con l’ultimo passaggio davvero delicato, in cui il piede sembra che non possa tenere, ma invece sta! Ultimi due spit su un muretto di pietroni in cui non si vede se lo spit successivo è a sx o a dx. E’ sulla dx. Fatta flash.
Insomma. Non è il tipo di scalata che mi entusiasma, ma evidentemente mi riesce decente. Falesia carina, un po’ piccola, ma veramente troppo distante dalla mia zona. Un piacere scalare con chi si diverte senza paura.

Link copiato