- Accesso stradale
- Strada pulita fino a Chardonney
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Farinosa ventata
- Neve (parte inferiore gita)
- Farinosa compatta
- Quota neve m
- 1400
Prima uscita con le racchette della stagione invernale: nella mia breve carriera di ciaspolatrice non ho mai iniziato così presto!
Scesi per l’itinerario di salita senza compiere l’anello qui proposto. All’arrivo del primo impianto ci siamo tenuti a dx risalendo un pendio abbastanza ripido. Traccia presente per tutto il percorso e pendii già segnati da molteplici passaggi di ski-alp. In basso sulla stradina neve scarsa in qualche punto, ma per il resto l’innevamento è buono (in alto circa 30-35 cm e anche più dove si sono formati cumuli), per lo più farina già un po’ lavorata dal vento nella parte alta, umida nella parte medio-bassa. Nel complesso un’ottima prima ciaspolata, non si formava quasi nemmeno lo zoccolo in discesa.
Ambiente e panorami di prim’ordine, peccato per gli impianti e i tralicci. Gita consigliabile adesso che gli impianti sono ancora chiusi.
Sino a mezzogiorno sole e temperatura tiepida, poi qualche folata di vento freddo in punta e nebbia in arrivo: al parcheggio alle 14,00 ormai tutto nuvoloso.
Oggi con Tiziana e Mauro che ringrazio per la piacevole giornata trascorsa insieme: incontrati forse una ventina di ski-alp e qualche tavolaro.