- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Farinosa ventata
- Quota neve m
- 1800
- Equipaggiamento
- Snowboard/Split
Partenza da Bonne, su comoda strada sterrata innevata che porta ai pendii superiori. Notiamo con piacere che due giorni prima la neve è caduta sul serio e il vento non ha rovinato nulla (o quasi). Più si sale, più notiamo che le condizioni potrebbero essere quelle giuste. Fondo duro, con una spanna di neve polverosa. Perfect. Abbiamo optato per la salita un po’ più ripida diretta alla madonnina. Partenza dalla vetta buona, ma occhio alle roccette che spuntano; qualche scarica normale di neve e via giù per il pendio tra neve polverosa e qualche piccola zona di cartone. Sotto a questo pendio poi, abbiamo optato per una variante sulla destra con entrata in canale che poi allargandosi, va a incontrare la traccia di salita. Cosi da non dover ripassare sopra il rifugio degli Angeli. Super neve, si lascia andare lo snowboard benissimo senza nemmeno sentire il fondo duro.
Urla di felicità da li fino a incontrare la strada sterrata che ci riporta tranquillamente alla macchina.
Il nostro super socio Davide (Il Bas), ci dice che in Valgrisa potrebbe essere buono. E noi senza alcun indugio, ci troviamo a Volpiano alle ore 6.30.
Un saluto ai soci che hanno condiviso con me questo colpo di c……
Super Bas che ha avuto un ottimo fiuto, Fabri, che malgrado gli antiestetici bastoncini in discesa con snowboard, ha sempre un gran motore e un gran outfit e Feis, a cui la prossima volta, legherò una corda e mi farò tirare su fino in cima.
Un grandissimo ringraziamento infine, al ragazzo che sotto la cima del Rutor, mi urlava, stile sergente maggiore Hartman: Schiantati