- Accesso stradale
- Buono, andare piano.
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Farinosa compatta
- Neve (parte inferiore gita)
- Crosta da rigelo portante
- Quota neve m
- 1600
Come sempre ottimo freezer, finché nella parte intermedia (dopo le 12.00) arriva il sole (ma ero già ampiamente in discesa), pertanto neve: parte bassa farina pressata, Intermedia traccie di salite e discesa crosta ghiacciata (rigelo) e qualche tratto di accumulo farinoso pesante, parte superiore di nuovo farina pressata, ma pietre affioranti (in realtà questa parte in passato l’ho sempre trovata più pelata). Complessivamente non è molto arato vi è abbastanza fondo (occhio nella zona dei rododendri e soprattutto nella parte finale prima della punta: notevoli buchi) . Complessivamente buone con le ciaspe (però da stare sempre attenti dove si taglia), per gli ski… bah…
Sicuramente meglio di Domenica scorsa e d’altronde di questi tempi, e sembra anche per i prossimi, bisogna accontentarsi…. Cercavo gita solitaria e così è quasi stato (incredibilmente). All’ombra sotto 0°, appena arrivato sole (solo parte intermedia) da sudare…
Partito già infortunato, discesa pertanto più impegnativa della salita, ma va bene così, ma alla prossima mi sa che vado al mare…
Un caro saluto ad Alessandro del Cai incontrato con i suoi due amici e a un simpatico signore incontrato alle baite al ritorno. Pendi a sud desolatamente marroni…
Buone feste a tutti.