A fianco del santuario si imbocca uno sterrato (con divieto di circolazione per i mezzi non autorizzati) che sale ripido nel bosco ceduo e che porta in circa 60 minuti prima in loc. Crocetta e poi nei pressi del cimitero di s.Luca di Olbicella.
Sopra il cimitero si prende a destra sempre su comodo sterrato in direzione di Bandita ( seguire radi bolli rossi sulle piante a lato strada) fino a raggiungere Casa Bolano e in fondo alla frazione scendere una stradina ( a sx) che in cresta e in mezzo ai boschi porta in loc. Bercheria( fare sempre riferimento ai segni rossi che si incontrano di tanto in tanto).
Da Bercheria si segue uno sterrato che porta in loc. Casa Gallo quì, sotto le case scendere a sinistra fino a raggiungere il torrente Meri quindi risalire uno sterrato sulla destra del torrente ( senza attraversarlo ) fino ad incrociare la strada asfaltata che da Bandita porta al Vecchio mulino quì svoltare a sx e scendere per circa 400 metri sino ad un guado nei cui pressi sorge il mulino ad acqua.
Per il ritorno si può anche seguendo l’asfalto risalire al paese di Bandita quindi la loc. Mazzacani e quindi ripercorrere la strada verso s. Luca. infine ridiscendere verso il santuario delle Rocche.
Tutto il percorso si può compiere in circa 4 ore e mezza.
- Cartografia:
- igc 1:50000 n.ro 16