- Osservazioni
- Nessuno
- Traccia GPX
- Traccia Garmin a/r
- Punta Sbaron da Prato del Rio
- Punta Sbaron
Partenza da Prato del Rio dove si lascia la macchina poco prima di una sbarra che impedisce di proseguire (c’era saltuariamente un pò di neve sulla strada a partire da Dravugna ma la strada è risultata percorribile da un auto normale senza catene, non fuoristrada nè 4 x 4). Parte iniziale fatta tranquillamente senza racchette solo con scarponcini seguendo la strada e tagliando qua e la su facili pendii. Arrivati a A. Dei Rat abbiamo messo le rachette e siamo saliti lungo la cresta che porta in cima (neve comunque non abbondante, ampiamente intervallata da tratti erbosi);manto nevoso uniformemente presente solo negli ultimi 100-150 mt di dislivello dalla cima. Al momento decisamente impraticabile con gli sci.
Giornata spettacolare, con sole e un po di foschia a fondo valle. Panorama in cima decisamente bello con ampia visuale su tutte le principali cime della zona e possibilità di spaziare anche su montagne lontane.
Credo che al momento sia consigliabile come tranquilla e godibile passeggiata con possibilità di un più che ottimo panorama in cima.
Con me Roby come al solito.