- Accesso stradale
- nessun problema
- Equipaggiamento
- E-bike
Se il percorso per il Monte Jafferau è considerato un classico itinerario per la mtb, e la salita al Monte Vin Vert, con la discesa su sentiero tecnico nel Vallone del Seguret, la sua valida alternativa…..la salita al Monte Seguret, per l’ambiente e la ciclabilità fino al Colle dell’Argentera, è da considerarsi l’itinerario più bello e completo di questa particolare e spettacolare area alpina.
Dal colletto o dalla cima del Monte Vin Vert si scende nel Vallone Seguret e, raggiunti i resti delle casermette militari, si inizia la bella salita al Colle dell’Argentera con vista spettacolare sulle erosioni del Monte Seguret.
Dal Colle dell’Argentera alla cima si procede a piedi per un dsl di 134 m. su sentiero non difficile ma che richiede un minimo di esperienza di escursionismo (grado EE).
Tornati al Colle inizia una lunga discesa che percorre lo spettacolare Vallone del Seguret: il tratto sotto il Colle dell’Argentera richiede attenzione in un paio di tratti ma non è difficile mentre è più tecnico il sentiero che inizia alle casermette militari e scende fino allo sterrato all’altezza della Galleria dei Saraceni, da dove siamo ritornati ai Bacini Frejusa.