Serena (Costa nord di) da Crévacol

Serena (Costa nord di) da Crévacol
La gita
ivano-oggero
5 25/02/2018
Accesso stradale
N.D.
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Polverosa
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa
Quota neve m
1600
Equipaggiamento
Scialpinistica

NOTA BENE: le 5 stelle sono per coloro che andranno DOMANI (meteo permettendo)! Claudia e io saliti da Arp du bois dessus 2047 e da lì battuto traccia fino quasi in cima passando però da quota 2689, dal traversino che ricongiunge al percorso verso Col Serena (neve stabile senza accumuli ma non si sa mai, rimarrà una comoda traccia visibile se non tira vento). Da 15 a 30 cm di bella fresca. Prima nuvoloso poi sole fino a quota 2700 circa, lì ci fermiamo. In 2, soli, pregustiamo.
Invece appena messo sci nuvole a pacchi (come previsto da alcuni). Scendiamo da traccia di salita e poi dal canale che incrocia traccia per Colle Serena con buio a tratti completo (ma con neve splendida, perciò con una certa rabbietta crescente).
Apro parentesi: consultato 3B, Nimbus e Meteo VdA, fatta una media nella speranza, ebbene, come spesso accade , 3B ci ha preso in pieno, pure Nimbus (però è più da interpretare), Meteo VdA o era un acchiappa gonzi o devono rivedersi.
Peccato, il canale è intonso (solo le nostre tracce in discesa: 2, ma tutto è intonso e stabile), la traccia c’è, meteo permettendo (il gelo siberiano!) godetevi la gita.

Link copiato