Vallone di Sea, Specchio di Iside – Riflesso di Te Stesso vs. 2016

Vallone di Sea, Specchio di Iside – Riflesso di Te Stesso vs. 2016
La gita
damiano-ceresa
5 24/08/2016

Veramente una bella via! Via su protezioni da piazzare e con qualche tratto che richiede concentrazione perchè non proprio banale; tiri molto lunghi…sono solo 5 tiri ma quasi tutti, a parte il 4°, sui 50/55 metri….pertanto gestire bene il materiale e il posizionamento delle protezioni per evitare attriti notevoli.
Tutti i tiri molto belli! Il 1° su una placca verticale a reglettes: bellissima! 2° tiro bello e più facile degli altri, 3° tiro ingaggioso (a mio parere), ma molto bello. 4° tiro uscita in strapiombo su fessure da proteggere e poi super fessura fuori misura (portare un 5 bd e il 4….cmq presenti 2 spit sul tiro), 5° tiro che gonfia gli avambracci, ma tutto scalabile!…Io valuterei a rialzo il 3° tiro (secondo me il più impegnativo della via) con un 6b+ e l’ultimo tiro a mio parere di 6c+. Obbligatorio corretto sul 6b. Doppie filanti. Noi avevamo una serie doppia come consigliato nelle misure medio/piccole e un 4 e un 5 BD.
Complimenti a chi si è sbattutto per riportare alla luce queste belle lunghezze e che si è impegnato per aprirne di nuove (1° e 5° tiro) con bel disgaggio di materiale (via ora in ordine).

Con Giulio in una giornata in cui scalare all’ombra era d’obbligo…Sea sempre magico, solo noi!

Link copiato