1° salto: dalla sosta a destra dello spigolo si sale verticalmente, quindi a destra lungo lo spigolo (II e III-). Si segue l’esile crestina frastagliata a blocchi un po’ instabili (I) fino alla base di un tratto verticale che si supera direttamente su belle prese e scalini (III e III+) Si supera un terrazzino con due spit, uno vecchio, e si prosegue facilmente (I) fino alla sommità e si sosta su due spit (30 m – 6+2 spit).
2° salto: si sale, a destra dello spigolo, la placca appoggiata e appigliata (II) quindi si rimonta lo spigolo e si sale verticalmente (III+) e si sosta su terrazzino su 3 spit (20 m – 6+1 spit). Si continua sulla cresta rocciosa superando qualche roccetta (I – 1 spit), quindi si scende su placche molto appoggiate e si sosta su uno spit e un chiodo a pressione.
3° salto: si sale a destra degli spit superando un passo iniziale più difficile (IV+), poi via via più facile lungo lo spigolo (III) e si sosta sulla sommità su uno spit (10 m – 5+1 spit).
4° salto: si sale tra roccette, quindi si prende lo spigolo che si sale con passi atletici (IV). Si scende su placche e si sosta su spit (20 m – 7 spit + vari chiodi e spit vecchi).
5° salto: si segue la cresta tra facili passi di arrampicata (I) e tratti erbosi fino alla sosta su due spit e 1 chiodo vecchio (15 m – 3 spit). Si continua con facile arrampicata lungo la cresta e si raggiunge la sommità (1 spit).
Negli intervalli tra i vari salti si segue la cresta, tracce e bolli rossi.
DISCESA
Dalla cima dell’ultimo salto si segue la cresta nel bosco fino ad un’evidente selletta. Si prende a sinistra in ripida discesa nel bosco. Aiutandosi con i tronchi degli alberi si perde quota velocemente e si raggiunge il sentiero 723 B che si prende a sinistra in direzione Lago Santo. Si segue il sentiero a mezzacosta in leggera discesa fino a un bivio dovei prende il sentiero 723 A in direzione Lagdei che si raggiunge in 20 minuti.