Stockalperweg da Gondo a Brig

Stockalperweg da Gondo a Brig
La gita
larix66
4 10/08/2013

Due giorni con cielo sereno e temperature accettabili ci accompagnano in questa lunga gita, che permette di ammirare con calma scorci ben noti ma osservati abitualmente “di sfuggita” dall’auto nelle frequenti trasferte al Sempione soprattutto per uscite scialpinistiche. Piacevole anche il pernottamento all’Ospizio del Sempione, dopo una cena più che dignitosa e la possibilità di ammirare il tramonto da questo luogo speciale. Alla mattina il Passo è avvolto in una coltre di nebbia che si dissolve prima della partenza, consentendoci di apprezzare gli aspetti panoramici anche nella seconda parte del percorso.

Gita del CAI Vigezzo con 13 partecipanti per l’intero percorso, più altri 8 che “si accontentano” della prima parte fino al Passo del Sempione.
Un saluto ad Adrimiglio, che aveva già inserito l’itinerario, descritto però in senso inverso, motivo per cui non me ne ero accorto quando ho aggiunto la mia relazione dopo aver appurato che non esisteva ancora una descrizione con località di partenza Gondo. La bellezza del percorso è comunque tale da tollerare la presenza di un “doppione”.

Link copiato