Su Mulone (Punta) – Happiness

Su Mulone (Punta) – Happiness
La gita
brodo
3 30/12/2024
Accesso stradale
Da Baunei scendere per Pedra Longa e parcheggiare

Avvicinamento: dal parcheggio di Pedra Longa abbiamo preso il selvaggio blu partendo sopra al ristorante. Dopo il cartello metallico non siamo scesi, ma abbiamo seguito subito una traccia che sale a SX. Giungendo ad una piccola pietraia abbiamo piegato, in corrispondenza di un ometto a SX su salita più ripida e traccia meno evidente fino a giungere alla parete. Costeggiandola, dopo uno speroncino abbiamo incontrato la scritta a base parete a destra è presente un tiro “il mio primo 8A”
Segnaliamo che alla base c’è scritto il nome Happyness e a fianco una diramazione Happyend noi abbiamo quindi tenuto lungo la salita la linea di spit che teneva la SX. Non ricordo il tiro della diramazione sicuramente dopo L7.

Salita alcuni commenti: ottima chiodatura e materiale. Nulla di rilevante da segnalare. A mio avviso, salita sufficiente, a discapito dell’ambiente stupendo. La roccia su alcuni tiri (tipo L7 effettivamente molto bello) è ottima, su altri sono presenti diversi blocchi instabili e zone vegetate. Prestare molta attenzione sia in salita che in discesa ai detriti e massi presenti sulla grossa cengia.
Discesa: in doppia lungo la via. Con corde da 60 metri abbiamo fatto le seguenti calate:
– da S10 a S9
– da S9 a S8
– da S8 a S7
– da S7 alla cengia (S5)
– da S5 a S4
– da S4 a S2
– da S2 a terra
Maestro Brigo nella gestione di calate e corde a rendere la discesa veloce e senza incastro (cosa che sembrava impossibile dato il terreno ricco di occasioni di blocco corda in spuntoni, fessure, roccia abrasiva, alberi arbusti ecc e la consueta sfiga)

Bellissima giornata in compagnia del super cavallo Brigo con vista delfini dalla fine della via

Link copiato