Note
Infiniti spazi è stata aperta nel 2015 da M. Oviglia e F. Erriu il primo e l'ultimo tiro sono in ombra sino alle 13:00 circa.
In zona sono presenti altre vie spittate e in stile trad, interessanti per l'arrampicata in fessura esposte a Sud ed al sole tutto il giorno.
Avvicinamento
In zona sono presenti altre vie spittate e in stile trad, interessanti per l'arrampicata in fessura esposte a Sud ed al sole tutto il giorno.
Dall'abitato di Ulassai prendere la strada per Santa Barbara. Superata una fonte sulla destra accanto ad una strada con cancello e poi uno spiazzo sulla sinistra, lasciare l'auto circa 200m più avanti in corrispondenza di un'altra strada, che sale sorretta da dei gabbioni di pietra (39.793764, 9.480737). Imboccare la strada a piedi, fatti i due tornanti si entra in una proprietà privata (passare con discrezione). Giunti ad uno spiazzo sulla destra, in prossimità di alcuni ciliegi a sinistra, scavalcare una rete ed imboccare un sentiero inizialmente evidente, per poi divenire solo una traccia, che si addentra nella macchia di cisto e ginestra, in direzione della guglia (consigliati i pantaloni lunghi). Giunti su una vecchia carrareccia, prendere a sinistra sino ad incontrare un grosso masso. Risalire la pietraia, seguendo gli omini sino alla base della falesia (30 min a piedi).
Descrizione
Attaccare la via nel camino per poi scavalcare la lama di roccia e fare sosta sulla placca rivolta verso valle 5c.
Traversare sulla placca sino allo spigolo 5b.
Superare il diedro e salire in diagonale verso destra sino alla cima della guglia 6a. Recuperare il secondo sullo spit in cima.
La sosta di calata si trova un paio di metri più in basso sulla destra. Calarsi nel vuoto sino alla base della guglia 55m.
Materiale: due mezze corde da 60m , caschetto, 12 rinvii di cui alcuni lunghi.