Sulla sinistra è presente una stretta goulotte nota come "Colpo della Strega", 100m WI 3.
Dalla strada seguire il canale sino ad incontrare dei simpatici saltini che conducono al salto principale, la via originale segue la colata di sx 1° tiro, per rampe e muretti 65°/70°, sino a sostare su ghiaccio alla base del salto più ripido(sosta su ghiaccio)2°tiro.
, seguire la colata 70°/85° e uscire su zona più facile (sosta su ghiaccio) 3°tiro, seguire la facile colata 65° sino all’uscita attrezzata sosta a spit con cordone ma maglia rapida sulle rocce a dx della cascata. Possibilità di salire, dopo il primo tiro, una candela a 90° di circa 7/8mt, possibilità di salire, dall’attacco, il muro di dx della cascata con pendenze più continue 1° tiro, 80°/85°(sosta su giaccio) 2°tiro saltini e muretti 65°/70° e ricongiungersi all’itinerario descritto prima.
Discesa attrezzate due soste a spit con cordone a maglia rapida, la prima all’uscita dell’ultimo salto sulle rocce di dx, la seconda sulle rocce di sx della cascata all’altezza del secondo tiro dell’itinerario originale, ma utilizzabile solo in discesa. Poi canale di salita disceso in arrampicata.
- Bibliografia:
- Ghiaccio dell'Ovest - G.G.Grassi