- Accesso stradale
- In treno a Torino Porta Susa, da dove si raggiunge Sassi con piacevole camminata nel centro storico fino alla Gran Madre e poi lungo il Po in sponda destra.
Percorso un anello leggermente diverso da quello qui descritto. Salita lungo il sentiero 28 fino alla Basilica, sentiero sempre ben segnalato e che rampa abbastanza deciso appena si separa dal 29; discesa lungo il 29 fino al Meisino e rientro a Torino sempre lungo il Po, stavolta però sul Lungopo Antonelli.
Attenzione: la parte terminale del sentiero 29 su Meisino-San Mauro è interrotta per lavori, interruzione segnalata da cartelli in loco ai due estremi; scendendo da Superga la deviazione rimanda sull’asfalto di Via Croce lungo la quale si scende poi fino al Po.
Gita decisamente lunga (detto da Garmin alla fine sono più di 28 km) ma sempre piacevole sia come percorso che come ambiente. Peccato per la giornata sempre nebbiosa: visibilità da Superga zero, colore predominante il grigio, vero che si chiamano previsioni ma oggi i massimi sistemi meteorologici hanno un po’ toppato.
Oggi gita-revival, come ritorno a Torino e come compagnia. Capita di ritrovarsi dopo quasi 50 anni e di ritrovarsi esattamente come ci si era lasciati mezzo secolo fa: grazie Roberto !! E’ stato un piacevole scarpinare, caffè di quelli buoni, e alura …. alla prossima !
Un grazie alla moglie per il recupero a Novara.