Buone condizioni della goulotte con ghiaccio molto lavorato delle numerose ripetizioni, nessuna difficoltà nell’avvicinamento su ghiacciaio.
Nella parte iniziale del nastro ghiacciato era presente crosta da rigelo e la strettoia (prima della sosta della L2- vedi descrizione dell’amico Geppy) a mio giudizio si presentava un pò magra ma più in alto e sulla linea di salita le condizioni erano ottime.
Le soste sono a destra ed a sinistra della goulotte e questo ci ha consentito di scendere contemporaneamente a fianco a due ragazzi spagnoli senza inutili attese.
Splendida salita effettuata con temperatura ottimale ed attaccata alle 7.00 con una sola altra cordata davanti a noi e nessuno a seguire. Purtroppo le troppe notti insonni di questi ultimi giorni non mi hanno consentito di affrontarla senza patire la stanchezza, ma il solito grande Massimo ha condotto la parte finale quando ormai io pensavo solo al rientro con zaino da 22 kg sulla cresta in salita che conduce alla partenza della cabinovia.
Sempre bello condividere con lui queste avventure.