L’unico settore comodo della valle adatto anche ai principianti. Offre 25 monotiri dal 4b al 6b+, al sole anche nelle corte giornate invernali, eccetto due brevi eclissi di pochi minuti dietro il massiccio del Castell’Ermo.
Un grande grazie alla premiata ditta Dinda & Blond che hanno portato alla ribalta nazionale e non solo… una vallata altrimenti sconosciuta. Oggi li abbiamo trovati “al lavoro” per risistemare la chiodatura e le soste della falesia. Vi erano stati problemi con i resinati usati durante la prima chiodatura delle vie (alcuni muovevano). Tutte le vie erano già state richiodate, però, restando a fianco dei nuovi anche i vecchi resinati, potevano sorgere dubbi su quali moschettonare.
Oggi grazie al “loro” lavoro, partendo da sinistra, le vie da WORD a PHOTOSHOP compresa e quelle da MP3 a DISK compresa sono state rimesse in sicurezza (soste comprese) e sono stati tolti i vecchi resinati. Al momento mancano le vie centrali. Lavoro ultimato alla falesia “Basura” che è stata tutta rifatta. Al bar nella piazzetta di Cisano sul Neva sono disponibili gli aggiornamenti con gli ultimi settori e le vie nuove. Il ricavato serve all’acquisto del materiale di chiodatura.