- Accesso stradale
- Vedere descrizione
Partito dal villaggio di Panamint Spiring alle 6.00 ai primi chiarori del cielo e raggiunto il parcheggio di Thorndike dopo circa un’ora e un quarto.
Escursione semplice ma molto lunga come sviluppo. In questo periodo autunnale le temperature sono ottimali ma si deve fare bene il conto con la durata della luce giornaliera, perché dopo le 16.30 locali il sole è ormai tramontato.
Lo sviluppo in andata e ritorno dal parcheggio indicato è di circa 24 km.
Non ci sono rifornimenti di acqua lungo la strada.
Con la Vodafone non ho quasi avuto roaming in tutta la Death Valley. Con TIM ho visto altri che invece avevano del roaming.
Temperature in fondovalle sui 23-26°C, in vetta pochi gradi e durante la notte rischio gelate oltre i 2500 m. Da ricordare però che comunque c’è poco da gelare, poiché clima e terreno sono asciuttissimi!
Sicuramente questo è uno dei momenti dell’anno migliori per le temperature.
La Death Valley è un posto unico. Racchiude decine di paesaggi e panorami diversi in un’area molto racchiusa.
Avevo già fatto altre escursioni più classiche e turistiche ma sono tornato apposta per questa, poiché meritava la vista dalla cima più alta della Valley.
Raccomando di prendere visione di tutta la documentazione possibile e disponibile nel sito del Parco poiché là sono precisissimi e organizzatissimi!