Teodulo (Rifugio) da Cervinia

Teodulo (Rifugio) da Cervinia
La gita
armo5
3 10/12/2022
Accesso stradale
Si arriva a Cervinia dove sono presenti i parcheggi e la navetta gratuita che porta alla partenza degli impianti per Plan Maison. Frequenza ogni quarto d'ora a partire dalle 08:00, terminal bus 100 metri dopo l'uscita della galleria, sulla sinistra.
Osservazioni
Nessuno
Quota neve m
2000
Equipaggiamento
Scialpinistica

Salita lungo l’itinerario creato appositamente con partenza da Plan Maison e marcato con pali verdi. Pendenza sostenuta, neve battuta dai gatti che transitano soprattutto a inizio giornata; prestare molta attenzione. Presenza di discesisti che invadono il tracciato abusivamente. Segnalato ai Carabinieri incontrati sulle piste. Non dovrebbe necessitare il kit antivalanghe visto che si utilizza un itinerario tracciato e segnalato. Informarsi comunque presso l’ufficio del turismo.

L’itinerario è molto rumoroso a causa dei cannoni spara neve, mezzi d’opera, impianti di risalita, musica ad alto volume. E’ però molto comodo soprattutto se non si ha molto tempo a disposizione e si è in compagnia di non sciatori viste le opportunità offerte dalle strutture di Plaln Maison. Partendo con le pelli proprio da lì, si affrontano 800 metri di dislivello in salita per poter godere di 1300 in discesa arrivando con gli sci ai piedi fino a Cervinia.

Link copiato