Dall’area verde “Grand Place” andare in direzione alta valle, oltrepassare l’eliporto militare, svoltare a dx tra l’impianto Eni e una fattoria.
La strada diventa sterrata, fino a una casetta di servizio dell’oleodotto (?), qui si piega a sin e si sale fino ad una cappelletta (SS. Bernard e Antoine), si è sulla strada asfaltata e si prosegue a dx superando il ponte e svoltando a sin per Felinaz.
Qui si continua nel paese salendo a sin, finché la strada si impenna per un centinaio di m e si innesta nel “percorso natura” di Charvensod. Si svolta a sin e si punta verso la gola del torrente Comboé, su strada sterrata quasi in piano, si scende e si supera il ponte metallico bianco, per risalire fino alla fraz Chenaux.
Inizia la salita, su strada asfaltata (chi ha concepito e realizzato una tale meraviglia meriterebbe un encomio), ripida, che con numerose svolte porta alla strada che proviene da Pila.
Si inizia a scendere, la strada diventa sterrata e poi sentiero n. 13. Si scende in bosco misto conifere e castagni, fino a sbucare, dopo aver attraversato la poderale che taglia il paese di Pollein a monte, nei pressi della chiesa del paese. Di qui brevemente si ritorna all’area verde di partenza.