Via molto bella, il primo tiro non lo abbiamo fatto perché immerso in un nevaio fino al secondo spit… La via è divisa in due parti la prima metà cerca la roccia in mezzo a canali e terrazze erbose, alcuni tiri sono belli, ma un pochino forzati perché ci si ritrova spesso a scalare nella roccia accanto a un canalino erboso. Bellissimo l’ultimo tiro di placca che precede la terrazza mediana.
Dalla terrazza mediana invece la parete diventa più compatta e si succedono una serie di tiri bellissimi tutti di difficoltà compresa tra il 6a e il 6b. Unico passo un po’ estremo un passo di blocco su placca (anche di 6c per me) alla fine del primo tiro dopo la terrazza, facilmente azzerabile. Per il resto chiodatura ottima ma sicura anche se molto distanziata. Via da apprezzare se si padroneggia con sicurezza il 6a. Doppie sicure e rapide sempre seguendo la via.
Con Giovanni in una splendida (anche troppo) giornata di sole: abbiamo patito la sete e dalle 11 in avanti ci siamo fritti le dita ei piedi su roccia calduccia.