- Accesso stradale
- Laveggiolo
Integro il commento di jiannino con il quale ho percorso questa bella via. Allego un’orrendo ma spero utile collage con lo stato attuale delle soste così ciascuno può valutare in autonomia la loro sicurezza prima di mettersi sulla via.
Nella relazione originale dell’apritore L1 ed L2 sono concatenate in un unico tiro di 50m: questa soluzione è praticabile senza particolari attriti o inconvenienti.
Oltre ai nuovi spit che integrano le soste ne sono stati aggiunti un altro paio sulla via. Uno su L2, qualche metro prima del vecchio spit già presente.
Nella nostra ripetizione abbiamo ritenuto utile integrare con una protezione solo su L3 che offre varie possibilità di integrazione (nut o friend). Il resto dei passi impegnativi è protetto da spit, ma se si vogliono evitare runout è spesso possibile integrare ulteriormente.
Il passo più duro è la dulfer dell’ultima lunghezza: 2/3 metri di 6a protetti da due spit. Una volta usciti dal dietro fessurato il tiro è camminabile e si esce leggermente a sinistra, linea indicata da un chiodo piantato nella placca prima della conclusione della via.
Segnalo un’ottima relazione, molto utile per l’orientamento:
https://toso-mas.blogspot.com/2016/11/via-anna-nel-sole-al-pizzo-tre-signori.html