Una salita veramente impressionante! Prima per noi di questo genere, da integrare con friends e nuts eccetto per le soste (a spit, nuovissimi) e qualche vecchio chiodo.
Partenza dalla diga e in circa 3 ore siamo all’attacco. Partiamo a sinistra dello spigolo, ma vado troppo dritto e così arrivare alla prima sosta ha chieso un bel traverso esposto con corda tesissima! Non un bell’inizio, ma poi continuiamo bene per i tiri successivi, bellissimi ed emozionanti! Fare certi passaggi in un ambiente del genere è un’emozione unica! Purtroppo un breve temporale con pioggia e grandine ci investe a 2 tiri dalla vetta, dopo aver appena superato il passaggio chiave di 5°!
Non ce la sentiamo di rimanere li ad aspettare, la nube sopra di noi era veramente nera, grossa e non sembrava andarsene, così ci caliamo per Gran Finale fino a tornare alla base. Disceso lo zoccolo (che bagnato è una vera goduria…) e poi ovviamente spunta il sole!
I 60 m. ci rimangono un po’ lì, ma è stata una super esperienza, e visto che era la prima di questo tipo per noi, siam già ben contenti!
Torneremo un giorno…ma prima è meglio dimenticare il lungo sentiero che riporta alla macchina!
Nota : al 5° tiro bisogna andare parecchio in diagonale a sinistra per raggiungere la giusta sosta della Malvassora. Ovviamente noi siamo finiti su quella di gran finale.
Gio e Fabri – Verticalife