- Accesso stradale
- Strade percorribili senza problemi
- Osservazioni
- Sentito assestamenti
- Neve (parte superiore gita)
- Polverosa pesante
- Neve (parte inferiore gita)
- Polverosa pesante
- Quota neve m
- 500
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Gita conclusa al “Gabun”, più precisamente alla seconda gobba (quotata 1879 m) viste le condizioni della neve: fresca ma pesante, tutta da tracciare con un apporto recente di circa 60 cm.
Partito da solo incontro quasi subito una coppia di scialpinisti con cui divido il compito di tracciare; ben presto veniamo raggiunti da un folto gruppo tra cui riconosco due “vecchi” amici. I “volontari” che si offrono per battere la traccia non mancano ma, nonostante i frequenti cambi alla testa della colonna, i tempi di salita risentono della situazione della neve. Verso le 13 decidiamo così di accontentarci del Gabun da cui comunque il panorama, ora che il cielo è completamente sgombro da nubi, non delude. La discesa è piuttosto avventurosa su neve che ha anche subito l’effetto del sole in una giornata più calda del normale.
Gita iniziata in solitudine ma proseguita in allegra e nutrita compagnia. Un saluto a Massimo e Roberto, al numeroso gruppo proveniente da Piacenza e agli amici Franz, Marco ed Ugo incontrati durante la discesa.