Udine (Punta) – Alice 120-80

Udine (Punta) – Alice 120-80
La gita
manuelina
5 24/08/2024
Accesso stradale
10 € al Pian Del Re (solo contanti giusti, no resto)

Ottima la relazione di https://www.inmontagna.blog/via-alice-120-80-punta-udine-una-placca-indimenticabile/
.

In questo periodo, sole fino alle 10h00, oggi con un po’ di nebbia, purtroppo panorama mancato, ma clima e gita azzeccatissimi: solo noi sulla via (incredibbbile!), e temperatura perfetta per scalare. Qualche tuono, ma niente pioggia, quando oramai eravamo già ben giù, sul sentiero per Pian del Re.
Roccia asciutta nonostante i temporali quotidiani del periodo, solo L2 un po’ bagnaticcio, ma non troppo.
L3 il tiro più bello, come anche L8 che è la sua versione più facile 😉
Confermo chiodatura ariosa sui tiri facili e veramente poco integrabile: avevo 2 friends piccoli (blu e nero), ma li ho usati meno di quanto avrei voluto: solo su L1, mentre su L4 e L7 non c’è stata una fessura decente. Sugli altri tiri che ha fatto Paolo, lui non ha usato nulla.
In giornata da Pian del Re, noi abbiamo attaccato la via alle 9h30 e alle 17h00 eravamo alla macchina (comprensiva di pausa merenda con la buonissima crostata ai mirtilli del Giacoletti, fa QUASI concorrenza a quella di castagne del Bozano!).

Un progetto che avevamo da tempo, finalmente realizzato, nel migliore dei modi, una piccola grande soddisfazione essere riuscita a fare qualche tiro da prima, nonostante il voletto iniziale al primo spit di L1.
Grazie a Paoloeffe che si tira tutti i tiri che io “non mi sento più”… mannaggia a me che ne approfitto sempre ❤

Link copiato