commento tecnico/info utili:
Me ne avevano paralto bene, ma il posto ha superato le mie aspettative.
Inoltre ottima alternativa alle sottostanti Placche di Lorenzo, anche se non facile e sicuramente altamente sconsigliata a chi scala da poco, soprattutto considerando che alcuni tiri sono gradati con avarizia … e spittati per chi mastica roccia da un po’.
Scaldo sui tre tiri a destra : Amnèsia, Rolling shoes e Cristalli di Urano. Scaldo perfetto fati con i gradi a salire.
Piccolo Principe molto bello.
Lo scivolo del Pollo con finale in comune con Piccolo Principe altrettanto bello (ho piantato un volo madornale alla fine , ma nulla di grave, ed anche se spisttato lungo, nessun problema).
Eliotropio oggettivamente è parsa a tutti molto stretto il 7A+ scritto nel topo e la spittatura allegra effettivamente qui non è il massimo, tanto che su un mega volo uno dei soci è arrivato con i piedi sul cengione dell’uscita di Kerosene …
High Voltage ha un’uscita particolare in una sorta di diedro camino.
————————————————————————————————————————–
commento personale :
Causa maratona valligiana abbiamo parcheggiato prima del cimitero.
Giornata di caldo caldissimo in valle , ma al Sympat si stava benissimo!!! E c’era pure un po’ di aria, ma c’è da dire che non era una giornata umida.
Chi ci ha consigliato il posto ci ha raccomandato di fare attenzione alle zecche , che oramai in bassa valle sono purtroppo ovunque , da Borgone in giù , più o meno ovunque. Due gocce di spray sui pantaloni e le scarpe e passa la paura.
PS : roccia bomba molto solida, ma vista la poca frequentazione, fate un favore a voi stessi e a chi verrà in futuro : spazzola di ferro e un cavanat così mentre scendere fare una pulita dove la roccia inizia ad inverdire a causa della scarsa frequentazione, magari togliete un po’ di terriccio da qualche fessura così resta meno umida e se avete anche il buon cuore, il seghetto per tagliare rami la dove oramai sulle vecchie potature di alcuni alberi vicino allap arete hanno fatto nuovi getti.
Detto ciò per ora il settore per ora è più che paraticabile , ma basta poco per renderlo davvero un piccolo gioiello d’estate.
Sicuramente torneremo.