- Accesso stradale
- //
Una via veramente bellissima. Di grande pregio il II, III e la magnifica placca del IV tiro. La chiodatura è ineccepibile. Qualche passo da integrare, segnatamente nel primo tiro occorre un BD n.2 ; nel secondo molto utili un BD n. 2 ed un n. 1 per l’ uscita. Per la placca del IV tiro un paio di BD piccoli (0,50 e 0). Francamente non ho sentito muovere nulla e la roccia è decisamente pulita tranne qualche lichene sulla placchetta all’ uscita della via. La discesa è stata completamente ritracciata con bolli rossi ed ometti: si piega a destra e dopo poco si comincia a scendere seguendo le indicazioni. Si reperisce un primo canale e alla fine di questo con breve risalita ( a destra faccia a valle) si guadagna un secondo canale che in breve riporta all’ attacco.
Si può scendere in doppia come hanno già segnalato sia gli apritori che chi ha ripetuto la via ma la discesa a piedi è consigliabile.
Una bellissima giornata con Elio che mi ha regalato l’ onore dei tiri più belli. Esistono differenze fra gli apritori e gli Autori e a mio giudizio Elio è un Autore. Grazie a Elio e Paolo per questa gioia !
Per la cronaca: il nome della via è stato scelto con spirito deliberatamente ironico.
Elio Bonfanti, Giovanni De Rosa