- Accesso stradale
- Piccolo parcheggio (max 3 auto) di fronte al sentiero di avvicinamento oppure ampio spazio circa 100m più avanti, sempre sulla sinistra, dopo la galleria
Terza via di Giornata, dopo Un Orsi per amico e La montagna dentro.
Attenzione alle cadute pietre, la cengia è ancora sporca con tante pietrine appoggiate: raccomandabile uso di casco sempre, compreso per chi è ancora alla base a far sicura.
Oggi tante cordate, ma siamo saliti tutti senza ammassarci.
.
Delle 3, è la più sporca (la più nuova? necessita di ripetizioni!) e l’unica da integrare (per noi sono stati sufficienti friends dallo 0.2 allo 0.5, i più grandi li abbiamo portati a spasso).
E’ la via più a destra, quella che prende il sole per prima al mattino, ma la prima ad andare in ombra al pomeriggio (verso le 15h00 ci siamo trovati su L3 e il sole già girava).
Ci sono piaciuti particolarmente L1 con la sua fessura breve, ma molto divertente, e L3 con il suo bel muro tecnico (tutti gli L3 di tutte 3 le vie sono bellissimi).
Purtroppo, non abbiamo proseguito su L4, che ci hanno sconsigliato (probabile copia di L4 di La Montagna dentro?) e ormai era tardi.. Ma Contentissimi così, di aver affrontato questo tris di vie, in attesa di altri progetti che sembra stiano ancora bollendo in pentola.. un grazie agli apritori per il loro costante impegno e il gran lavoro!
Con Paoloeffe, prima volta in questa valle che per noi rimane un po’ fuori mano.. ma una gita che cmq ci ha ripagato!
Bello potersi riposare e rinfrescare (anche se oggi di freddo ne abbiam preso!) nel canalino-ruscelletto Maria Bona