Salita molto bella in ambiente molto suggestivo roccia buona.
L’itinerario se nessuno lo conosce da fare la prima volta è abbastanza complesso tra salita e discesa ma essendo una classica e negli anni ambito e frequentato si vedono sempre segni e tracce di passaggio. Ottime le soste di salita e di calata in via qualche chiodo e clessidre, eventualmente anche da integrare.
salita da non perdere per chi ama gli itinerari classici e posti suggestivi senza pensare solo e sempre ai gradi ed ai numeri.
Meno male che ci abbiamo creduto perchè al primo mattino le nuvole fitte e qualche gocciolina non lasciavano presagire niente di buono ed invitavano a rinunciare, poi nel complesso la giornata si è messa bene per piovere alle cinque appena arrivati all’auto dopo una sosta al rif. pordenone. Solo noi in via.
Ringrazio Riccardo, Dante ed oreste che mi hanno invitato e che hanno avuto la pazienza di aspettarmi nel superare in tutti i modi possibili la fessura cozzi, e pensare che avevamo già fatto questa salita nel 2004 e d ero passato in un fiato….
Ottima accoglienza al Rifugio Pordenone ambiente tranquiillo e cordiale ottima cucina e simpatia del gestore Ivan ed amici e moglie.