- Accesso stradale
- 6/7 posti auto a bordo strada
Un altro nuovo settore con almeno una decina di tiri posto più in alto, altrettanto bello, da raggiungere bordando verso destra la falesia.
“El tambo” (dűra rispetto alle altre ma davvero bella) sul bombè ha una generosa zanca da rovescio, con vistosa cricca alla base e ha i giorni contati: attenzione chi sta sotto a far sicura …
Una bella novità “no big”, e fresca che è una meraviglia.
Eccellente lavoro dei chiodatori, scopritori e pulitori del luogo, e non sarebbe simpatico pretendere oltre: l’aumento della frequentazione e buona volontà dei climbers con la spazzola di ferro potrà solo che migliorare vistosamente questi bei muri fessurati e verdognoli.
Le numerose fessure del settore sinistro sembrano disegnate apposta per invogliare l’uso dei friends: due giri, micro inclusi, li abbiamo trovati utili.
“Anima dannata” è imperdibile, “Total ciuk” si lascia lisciare il pelo anche piazzando le protezioni, ma mostrando i canini ad ogni piè spinto; “Tachicardia” a vista, ma non ho osato fino in fondo nel farla trad. “Mondo bio” è splendida ancorché breve: avesse qualche tacchetta per un’entrata diretta sul muro (liscissimo) sarebbe uno dei tiri più belli del Piemonte.
Da tornarci domani.