- Accesso stradale
- Outre l'Eve
Partiti da da Outre l’ Eve con l’intenzione di andare al lago,ma aimé appena superato l’alpe Vercoche la neve ci ha fermato.Non si vedeva più il sentiero praticamente dalla pietraia…per curiosità visto un colletto segnato da un bastone con un cartello dalla parte ovest al sole bello ripido ma asciutto, decidiamo di andare a vedere se si potesse scavallare nel vallone opposto di discesa.Ma arrivati li il cartello attaccato al bastone diceva riserva di caccia e a
circa 2200mt eravamo tra la punta champchevry e bec de laris . Non potendo andare ne giù ne a sinistra e a destra per cresta, siamo tornati indietro col sentiero dell’andata.(Praticamente ci siamo tenuti troppo sulla destra dopo l’alpe quasi a ridosso della punta champchevry(2213mt )che ritengo Alpinistica anche se è non si ha nessuna notizia di una scalata li.
Bel posto peccato oramai quasi totalmente in ombra coperto dal monte Marzo. Col sennò di poi avessimo fatto l anello al contrario da Chardonnay passando dagli impianti in pieno sole forse al lago arrivavamo perché da quello che si vedeva dal colletto era tutto pulito. Però dico forse…cmq torneremo magari in estate.Incrociati 2 camosci uno a tutta velocità sembrava voler venirci addosso per poi schivarci fare inversione a u e tornare sulle vette ,momenti di panico.. 😅.Unica persona vista al ritorno un cacciatore che saliva.