Partenza analoga alla Roncia, dal piccolo parcheggio della Fenetre du chatel seguire il cartello per il passage du Single, proseguire verso il laghetto fino ad incontrare un evidente valloncello che si apre a sinistra.
Invece di prendere il canalino verso la Roncia raggiungere l’evidente sperone a sinistra, prima prativo poi detritico e più inclinato. L’innevamento scarso permette di tenere il filo su roccette alternate a neve, in caso di vetrato meglio spostarsi sui ripidi di sinistra. Aggirati a sinistra dei gradini di roccia inizia a vedersi l’uscita, si supera un ripido pendio di neve, sui 40 gradi, che termina sulla struttura rocciosa sommitale. Si segue un canalino che termina su roccette che con pochi passi e una spaccata portano alla ripida cornice finale, attualmente circa un metro e mezzo e molto inclinata.
In discesa consigliata la traversata verso la roncia e la discesa per l’itinerario classico, in caso di cornici o neve inconsistente sulla cresta è possibile abbassarsi sul ghiacciaio presso il tratto pianeggiante della cresta, poco prima che diventi affilata. Il primo tratto è ripido e delicato con neve dura.