Altra stupenda cavalcata in solitaria!!Bivaccato in tenda a 3100mt.ca.,appena sopra la presa d’acqua del rifugio,ottimo punto con 3/4 piazzole già pronte…partito poco dopo le 3 svegliato dal passaggio delle prime cordate dal rifugio,ottime condizioni della cresta rocciosa anche se un pò sporca della recente perturbazione ma comunque in salita si scala bene senza ramponi,ritracciato poi tutta la parte nevosa che è in buone condizioni,solo nella parte finale sotto la recente nevicata incomincia a sentirsi affiorare un pò di ghiaccio ma per ora nulla di rilevante e comunque aggirabile sulle roccette a lato. Arrivato in vetta alle 7 e 30,giornata tersa e vista spaziale.
In discesa la parte nevosa a richiesto un pò più d’attenzione per via della neve fresca resa umida dai primi raggi solari formava pericolosi zoccoli(anche con antiboot)ogni due per tre,poi una volta su roccia sceso molto velocemente tutto disarrampicando senza effettuare doppie.
Vetta grandiosa in tutti i sensi come me la immaginavo…. questi ultimi 15 giorni saranno difficili da dimenticare dopo aver salito tutta la Corona Imperiale e il tanto amato Taschhorn….spettacolo!