Concordo con l’itinerario qui descritto. Utili indicazioni sono date dai segni dei ramponi sulla roccia. Fatta in giornata con prima funivia da Saas Grund. Cresta pulita, percorsa tutta in conserva protetta, a parte i 2 brevi tratti spittati. Nuvole e nebbia dal lato italiano riservano minaccia che alla fine non si è espressa nella sua forma peggiore. Discesa dalla via normale, nel solito zig zag sospeso di crepacci e seracchi abominevoli… Prestare attenzione all’orario di discesa di questi tempi!
Itinerario lungo, soprattutto se fatto in giornata, ma entusiasmante e divertente… perso ultima funivia ad Hohsaas in discesa. Senza perdersi d’animo, ci spariamo a piedi la discesa fino a Saas Grund, resa più leggera dall’incontro ravvicinato con marmotte che sembrano addomesticate e resa un po’ più pesante dai miei piedi che gridano pietà !!!
I hope everything is fine for those two guys that were climbing just after us until a certain point… ! Once we arrived on the top, we saw a rescue helicopter probably taking them away.